Whistleblowing
Amer S.p.A. e le altre Società appartenenti al Gruppo Amer (di seguito anche solo “Gruppo” o “AG”) svolgono il proprio business con lealtà, correttezza, trasparenza, onestà, integrità e nel rispetto di leggi, regolamenti e normative nonché degli standard e linee guida applicabili alle loro attività.
Pertanto, AG - al fine di favorire una cultura della buona comunicazione e della responsabilità sociale d’impresa all’interno delle organizzazioni - adotta strumenti volti a prevenire, scoprire e segnalare condotte illecite poste in essere in violazione della normativa cogente e interna, nonché dei principi etici promossi dal Gruppo e incoraggia i propri dipendenti, azionisti, nonché i soggetti che - a qualsiasi titolo– svolgano o abbiano svolto prestazioni in favore del Gruppo o ricoprano funzioni di amministrazione, direzione, controllo vigilanza o rappresentanza a segnalare qualsiasi comportamento, atto od omissione rilevante ai sensi della presente procedura e di cui gli stessi siano a conoscenza.
Il Sistema di Segnalazione Whistleblowing, inoltre, è conforme alle disposizioni normative di cui al D. Lgs. n. 24/2023, attuativo della direttiva UE 2019/1937. Per inviare una segnalazione di violazione vai su https://segnalazioni.amergroup.it